• Home
  • Corsi
  • Corsi di Tai Chi Chuan a Este e Battaglia Terme – ASD Cucciolo Sport

Corsi di Tai Chi Chuan a Este e Battaglia Terme – ASD Cucciolo Sport

TAI CHI CHUAN

ESTE: martedì dalle ore 20.00 alle 21.00 presso la Scuola I.T.I.S., via Borgofugo n.6

BATTAGLIA TERME: mercoledì dalle 20.00 alle 21.00 presso il Centro Bachelet, via A. Manzoni n.19

Per informazioni telefonare allo 0429/50231 o al 338/1363549 (Prof.ssa Paola Foletto).

Paola Foletto è Diplomata I.S.E.F. presso l’Università di Urbino e insegnante presso il Liceo G.B. Ferrari di Este dal 1971 al 1999.
Operatrice Shatzu diplomata presso la scuola di Shatzu tradizionale di S. Maistrello, via Monte Sirottolo (PD).
Istruttrice di Tai Chi Chuan stile Fu e di Tao-in o yoga taoista.
Proveniente dalla scuola Wudang di Severino Maistrello

A livello internazionale la Scuola è riconosciuta dalla Hong Kong Northen & Southern Martial Arts Association e dalla China Traditional Wushu Federation e collabora con la Taijiquan & Qi Gong Federation for Europe.

La Scuola si occupa della diffusione dello stile Fu, in particolar modo del Tai Chi e del Pa Kua nei loro aspetti tradizionali. Infatti il suo programma tecnico è completo e propone un lavoro interno che spazia dal Tai Chi, al Liang Yi, al Pakua, allo Xing Yi, alle armi, alle pratiche di Qi Gong e molto altro ancora.

Tutto questo con una sinergia e un collegamento progressivo assolutamente unico. Studiare questa Scuola permette la pratica reale degli stili interni in maniera completa, tradizionale e sinergica. All’interno della Scuola esiste anche il settore “Healing Arts” che promuove discipline per la ricerca del benessere e dell’equilibrio, come l’On Zon Su®, antico trattamento Taoista del piede. Direttore tecnico della Scuola è il M° Severino Maistrello, riconosciuto dalla World Kung-Fu Masters Organisation.

Le attività della scuola sono progetti e eventi associativi sportivi fra a.s.d. indipendenti sotto l’egida di un unico ente di promozione sportiva.


Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *