Storia La nostra
timeline_pre_loader

2018-2021

L’a.s.d. Cucciolosport è partner del Comune di Padova per il progetto “Insieme per crescere” finanziato dall’impresa sociale Con i Bambini.

Il progetto, localizzato nel Comune di Padova, si propone di offrire servizi adeguati alle esigenze delle famiglie e dei bambini offrendo esperienze accessibili di supporto e formazione a favore della genitorialità.

Nello specifico, l’intervento prevede di offrire nuovi spazi, potenziando il numero di bambini che accedono ai servizi educativi, realizzando diverse attività laboratoriali dedicate ai bambini e offrendo alle famiglie una maggiore flessibilità degli orari.

2018

Il Presidente della A.S.D. Cucciolo Sport viene nominata membro della Commisione Comunale di Padova per le pari opportunità come rappresentante e referente per l’area sport.

2016-2017

Il Presidente della A.S.D. Cucciolo Sport viene nominata membro dell’esecutivo delle associazioni dell’area sport e tempo libero del Comune di Padova per Coordinare le attività e gli obiettivi tra le Associazioni iscritte al Registro Comunale.

2015-2016

L’associazione, in collaborazione con il CSV di Padova diventa promotrice del progetto “alternanza scuola-lavoro nelle associazioni”.

2009-2015

Sono stati mantenuti tutti i corsi degli anni precedenti e avviati nuovi corsi di Rieducazione Funzionale post-intervento e post trauma presso le strutture termali di Abano e Montegrotto Terme.

È stato organizzato il I Trofeo Provinciale Bey Blade presso la Fiera di Padova in Collaborazione e con il Patrocinio dell’Assessorato alle Politiche Sportive del Comune di Padova.

Sono state avviate Collaborazioni con il Centro Servizi Volontariato della provincia di Padova nell’organizzazione di manifestazioni sportive.

2007-2008

Un periodo dedicato agli Insegnanti che hanno frequentato nuovi corsi di formazione e specializzazione per lo svolgimento ottimale delle attività proposte e la nascita di nuovi corsi.

2006

Nel 2006 sono stati mantenuti tutti i corsi degli anni precedenti.

L’Associazione è stata accettata ed inserita nei Registri delle Associazioni Sportive Dilettantistiche dei seguenti Comuni: Albignasego, Padova, Este, Monselice, Limena e Masi.

2004 -2005

Concorso di Disegno, in collaborazione con il Provveditorato agli Studi di Padova e l’Assessorato alle Politiche Sportive del Comune di Padova.

Il 16 aprile 2005, presso lo Stadio T. Franceschini di Voltabarozzo, si è concluso il concorso con giochi ed animazione per tutti i bambini.

2004 -2005

Aumento della richiesta del servizio fino al raggiungimento di 1000 soci.

Coordinamento e formazione di 15 Istruttori Sportivi per lo svolgimento delle attività proposte nel corso dell’anno.

2004

I° Trofeo Provinciale Bey Blade presso la Fiera di Padova nel mese di novembre 2004, in Collaborazione e con il Patrocinio dell’Assessorato alle Politiche Sportive del Comune di Padova.

2003 - 2004

Realizzate reti di collegamento tra l’associazione e le Scuole materne Parrocchiali, per corsi sperimentali di attività motoria.

Organizzati Tornei di Beach Volley estivi.

2002 - 2003

Inseriti nuovi corsi che hanno comportato un aumento delle iscrizioni del 20%.

Organizzati centri estivi per ragazzi ed escursioni a cavallo.

Avviato il corso di Tai Ci.

Organizzate feste di compleanno con animazione e catering.

2001 - 2002

Organizzati i primi centri estivi per ragazzi a Padova.

Avviati corsi di ginnastica per adulti a Bertipaglia e corsi di Do-In a Este.

2000 – 2001

Raddoppiato il numero di corsi avviati.

I soci iscritti sono passati da 200 a 400 coinvolgendo le Direzioni Didattiche del Comune di Padova e le Direzioni Didattiche di Este (PD).

1999 - 2000

Avviamento corsi di attività motoria di base presso alcune scuole materne e palestre di Padova.
. . .

4 maggio 1999

Fondazione dell’Associazione Sportiva “Cucciolo Sport”
We use cookies from third party services to offer you a better experience. Read about how we use cookies and how you can control them by clicking Privacy Preferences